LOCANDA - Atmosfera
Quest’atmosfera di charme ed eleganza che avvolge la Locanda Alpina è dovuta anche all’intreccio della sua storia che iniziò nel 1853, quando, da un palazzo ottocentesco, venne ricavata una locanda per ospitare i viandanti.
La gestione della famiglia Segna ha inizio nel 1933 con il bisnonno Ernesto che rileva la struttura e assieme alla moglie che si occupa magnificamente della cucina gestisce la Locanda Alpina per 33 anni.
Ernesto trasmette la passione ai figli e nel 1966 è Bruno che si dedica all’ampliamento della struttura che consente di dotare tutte le stanze di bagno privato. Anche in questa gestione è la moglie di Bruno che si dedica abilmente alla cucina.
Arrivando ai tempi più moderni giungiamo al 1988 quando l’attuale proprietario Danilo rileva la gestione della struttura e si presta ad attuare importanti interventi per adeguare l’offerta alle esigenze della clientela. Il primo intervento nel 1994 per ampliare e valorizzare la zona ristorante, fiore all’occhiello della gestione Segna e l’ultimo nel 2004 per rinnovare anche il secondo piano, creando nuove e ampie stanze.
Come è stato in passato anche oggi la cucina è il regno indiscusso delle signore di casa. È infatti Silvana, moglie di Danilo, che ha ereditato lo scettro in cucina sapendo regalare ai commensali piatti dai sapori unici. Una tradizione che si tramanda da quasi un secolo e che rivive nei particolari, nell’attenzione e nella cura che la famiglia Segna riserva ai suoi ospiti.