GOURMET - Filosofia
Amore per la cucina, continua ricerca di abbinamenti sorprendenti e squisiti utilizzando solo ingredienti di alta qualità.
Con le ricette di Silvana, chef e padrona di casa, si riscoprono i veri sapori che forse abbiamo dimenticato o mai conosciuto come la pasta fatta in casa, gli gnocchi e i tortellini che vengono modellati ogni giorno dalle sue mani esperte e resi speciali dalle verdure ed erbe coltivate nell'orto.
E ancora le carni e i formaggi accompagnati spesso da mostarde e marmellate speciali, fatte con la frutta del giardino o dei boschi attorno.
Ogni stagione è un tripudio di sapori diversi, sempre delicati e perfetti che saziano la gola ed esaltano anche lo spirito.
A partire dalla prima colazione: una sinfonia di sapori sublime, per iniziare nel modo migliore la giornata.
Una colazione speciale, dove gli aromi e le fragranze dei dolci fatti in casa, si intrecciano con un mix di sapori e profumi, che parlano del territorio noneso.
I sapori forti e decisi della valle più vivace del trentino, come i salumi locali, i mieli e il burro, giunto direttamente dalle latterie, si fondono con i dolci magici di Giulia. Marmellate e dolci preparati direttamente nella preziosa cucina della Locanda Alpina, seguendo la ricetta antica, autentica, con ritmi di lavorazione lenti ormai dimenticati. Ricette creative, come il Brezdel, un piatto che è più di un dolce, è una fusione magica di sapori particolari con altri più delicati.
Raffinatezza, professionalità e passione … sono questi i preziosi elementi che guidano la filosofia della Locanda Alpina e che rendono il Gourmet inimitabile.